Contattare efficacemente la tua lista
C’è una serie precisa di azioni da seguire per poter contattare efficacemente. Segui le istruzioni
Primo contatto
SMS/Whatsapp: “Ho una bella notizia che vorrei condividere con te, chiamami”
oppure
“Ho una notizia speciale che vorrei condividere con te, posso chiamarti alle 17:00?”
Email: “Ho pensato a te in questi giorni e ho un qualcosa di eccitante/importante da condividere con te. Quando possiamo incontrarci/sentirci?”
Social media: “Ho pensato a te in questi giorni e ho un qualcosa di eccitante/importante da condividere con te. Quando possiamo collegarci?
Di persona o tramite telefonata – a una persona a cui vuoi proporre i prodotti e di cui sai che ha un bisogno particolare
“Ho pensato a te. Ho avuto delle esperienze piuttosto sorprendenti con gli oli essenziali… (parla una esperienza personale, semplice e potente) e…(esperienze altrui). Ho pensato a…(problema di salute personale o di qualcuno della loro famiglia). Mi piacerebbe darti un campione gratuito di oli essenziali da provare, sono più sicuri, meno costosi e molto più efficaci di altri rimedi convenzionali. Penso che anche per voi sarà una grande esperienza. Va bene se passo domani per (consegnartelo/regalartelo)?”
Di persona o tramite telefonata – a una persona a cui vuoi proporre i prodotti e di cui NON sai se abbia un bisogno particolare
“Ho pensato a te. Ho avuto delle esperienze piuttosto sorprendenti con gli oli essenziali…(parla di una esperienza personale, semplice ma potente) e…(esperienze altrui). So che tutte le famiglie hanno a che fare con situazioni di vario tipo legate alla salute. Mi piacerebbe darvi un campione gratuito di oli essenziali da provare, sono più sicuri, meno costosi e molto più efficaci di altri rimedi convenzionali. Penso che anche per voi sarà una grande esperienza. Va bene se passo domani per (consegnartelo/regalartelo)?”
Di persona o tramite telefonata – se vuoi proporre il business
“Ho pensato a te e volevo farti sapere che faccio un lavoro davvero fantastico, vendo oli essenziali. Sono più sicuri, più economici e più efficaci di altri rimedi convenzionali che abbiamo la tendenza ad usare. Gli oli essenziali non hanno effetti collaterali o dipendenze. Ho avuto esperienze piuttosto sorprendenti con gli oli essenziali. Hanno cambiato totalmente la salute della mia famiglia… (parla di un’esperienza che hai avuto tu e/o di un membro della tua famiglia). Condividere gli oli essenziali con gli altri ha anche cambiato la mia vita finanziariamente. Tante persone sono interessate ad usare alternative naturali. Sto cercando qualcuno in cui possa mettere il mio tempo, il mio talento e le mie risorse per condividere il potere degli oli essenziali con gli altri e ho pensato a te… Conosci gli oli essenziali?”
Di persona o tramite telefonata – se vuoi proporre il business a una persona che non vedi da tempo
A nessuno piace sentirsi usato! Quando qualcuno con cui non parli da molto tempo ti telefona, è emozionante, soprattutto se si ha una conversazione lunga e bella. Ma se alla fine della conversazione si parla di un’opportunità di business, non è mai piacevole e di solito ci si sente usati. Quindi basta iniziare la conversazione dicendo:
“È passato così tanto tempo e ho proprio qualcosa di cui volevo parlarti, ma prima dimmi come sta la tua famiglia”.
E poi parla finché la conversazione va e ci si sente a proprio agio. Dopo un po’ la persona che hai chiamato di solito ti dirà: “Allora dimmi per cosa mi stavi chiamando”.
Oppure se la conversazione dura tanto, e non c’è più tempo e devi riagganciare il telefono, di solito la persona che hai chiamato ti dirà: “Avevi qualcosa che volevi dirmi”.
Allora rispondi semplicemente: “È stato bello parlare di nuovo con te. Posso chiamarti domani e dirti di cosa volevo parlarti?”
Il tuo compito:
Personalizza con i tuoi esempi i testi sopra e provali con i tuoi amici o familiari fino a quando li senti tui.
Assicurati di finire i compiti di questo incontro prima di passare all’incontro successivo.
per qualsiasi domanda, chiarimento o dubbio tu abbia, scrivimi un email o su whatsapp